FANDOM

Beyblade
Beyblade Logo 001
Genere Azione, Avventura, Commedia, Manga
TV anime
Titolo originale Bakuten Shoot Beyblade 2000
Autore Takao Aoki
Reti

- TV Tokyo (Giappone)

- Italia 1, Italia Teen Television, Hiro, Cartoon Network e Boing (Italia)

1°TV

8 gennaio 2001 - 24 dicembre 2001 (Jap)

5 aprile 2003 (Ita)

Episodi 51 (completa)
Seguita da Beyblade: V-Force

Beyblade (爆転シュート ベイブレード Bakuten Shoot Beyblade 2000) è il primo anime della Serie Originale. La storia segue i Bladebreakers (versione originale: BBA Team) nel raggiungere il loro obbiettivo, ovvero diventare i campioni del mondo.

La serie presenta 51 episodi, ed è divisa in diversi archi di storia. Questa stagione viene seguita da una nuova serie, chiamata Beyblade: V-Force, dove i personaggi ricevono maggiori cambiamenti.

Storia

Takao Kinomiya è un ragazzo che come tanti ama giocare a Beyblade. Un giorno, Takao entra in possesso di un Bit Power: Dragoon e grazie a quest'ultimo finirà per diventare campione nazionale del Giappone. In vista del torneo mondiale di Beyblade, il presidente Daitenji decide di formare la squadra dei BladeBreAkers (BBA) composta dai primi 4 classificati al torneo nazionale. Quindi Takao Kinomiya, Kai Hiwatari, Rei Kon  e Max Mizuhara, seguiti dal Professor Kappa girano per il mondo sfidando avversari sempre più forti per vincere l'ambito titolo di 'campioni del mondo'. Tuttavia un'organizzazione malvagia cercherà di approffitare del torneo per lanciarsi alla conquista del mondo sfruttando l'immenso potere generato dai Bit Power.

Team di Beyblade

  • Bladebreakers - Il principale team rappresentante del
    Bladebreakers

    Il team Bladebreakers

    Giappone. Il team è composto da Takao, Kai, Max e Rei. Include anche il Professor Kappa come membro di supporto. La loro squadra è molto forte e non si arrende mai in battaglia.
  • White Tigers - Il team rappresentante della Cina. Il team è composto da Lai, Mao, Kiki e Gao. Provengono tutti e quattro dallo stesso villaggio. Il team nutre rancore contro Rei perché si sentono traditi da lui.
  • All Starz - Il più forte team americano. Sono allenati dalla mamma di Max, Judy. Il team è composto da Michael, Eddy, Steve e Emily. Il team utilizza le sue grandi abilità atletiche in battaglia e si serve molto della tecnologia.
  • Team delle Tenebre - Il team non partecipa al campionato, ma comprende quattro bladers malvagi che non sopportano i Bit Power da quando sono stati battuti dai membri del team europeo.
  • European Dream - Un team composto da ricchi europei che incontrano i Bladebreakers. I membri si sono rifiutati di formare una squadra, perché preferivano combattere per conto proprio. Il team è composto da Ralph (tedesco), Olivier (francese), Giancarlo (italiano) e Johnny (britannico).
  • Demolition Boys - Il gruppo di questi bladers è allenato per il nonno di Kai, Hito Hiwatari, sotto la direzione di Vladimir Vorkov. I Demolition Boys usano i Beyblade e i Bit Power per dominare il mondo. Il team è composto da Yuri, Boris, Sergei e Ivan. Questo team è quello che sfiderà i Bladebreakers nella finale.