FANDOM

Questo è un articolo sul personaggio del manga. Per la controparte dell'anime con lo stesso nome, vedi qui.

Ginga Hagane - manga
Biografia
Sesso Maschio
Età 12
Beyblade precedenti Pegasis 105F, Storm Pegasis 105RF, Galaxy Pegasis W105R²F e Big Bang Pegasis F:D
Beyblade attuale Samurai Pegasis W105R²F
Parenti Ryusei Hagane (padre)
Amici Kenta Yumiya, Kyouya Tategami, Hokuto, Benkei Hanawa, Sora Akatsuki e Ryutaro Fukami
Rivali Kyouya Tategami
Nemici Ryuuga e Daidouji

Ginga Hagane (鋼 銀河, Hagane Ginga) è il primo protagonista del manga Metal Fight Beyblade.

Aspetto

Ginga è un alto, snello e giovane ragazzo, con lunghi capelli rossi a punta e occhi azzurri. Indossa sempre un cerotto sul naso e una bandana azzurra con il motivo giallo di Pegaso, simile a quella di suo padre.

Indossa una maglietta sotto la sua corta giacca azzurra, mentra ha una sciarpa bianca intorno al collo. Indossa pantaloni neri, intorno alla vita ha una cintura doppia.Ginga indossa guanti tagliati alle dita e scarpe. 

Personalità

Ginga è calmo, socievole e ottimista che vede il lato buono di ogni cosa. Nonostante dovesse convivere con il trauma di aver visto "morire" suo padre, non ha mai incolpato nessuno e guarda sempre nell'andare avanti.

Ginga è fiducioso nelle sue abilità, non è arrogante ed ha un grande senso di sportività. Ginga ha sempre offerto al suo avversario un segno di amicizia dopo la vittoria (eccetto per Ryuuga e Reiji). Ginga vive per le battaglie, nell'ascoltare la sinfonia di due potenti blader che si battono. Ginga adora battersi contro avversari forti, questo è il motivo per cui non si tira mai indietro di fronte a una sfida.

Nonostante la sua prospettiva positiva, Ginga non sopporta che i Beyblade vengano usati per abusare degli altri e può diventare seriamente molto feroce quando i suoi amici vengono danneggiati per questo motivo. La sorgente della forza di Ginga in battaglia è il supporto di tutti, il legame che ha stabilito con ognuno attraverso l'amicizia, gli dà la forza!