FANDOM


Bit Protector (BP): Emblema Heavy Metal

Il Bit Protector di questo Beyblade è l'Emblema Heavy Metal. Fa parte della prima versione di stampo dei Bit Protectors.

Attack Ring (AR): Advance Survivor

  • Peso: 18 grammi

L'ABS Caul è composto da un pezzo circolare con quattro punte rimmetriche che si estendono all'esterno tra le quattro proiezioni metalliche. Le punte vengono spesso consumate con l'utilizzo prolungato, ma questo non affligge utilizzabilità dell'AR.

Questo AR ha un Metal Sub Ring reversibile che è perfettamente circolare e con quattro piccole protuberanze rotonde che lo rendono perfetto per combo di tipo Zombie e di Resistenza. Smontando la parte in plastica dell'AR, l'ABS Caul e il Metal Sub Ring reversibile, è possibile cambiare l'orientamento delle 4 sporgenze, rendendolo adattabile sia per combo con rotazione a destra che con rotazione a sinistra (molto utile per combo Zombie, come scritto in precedenza).

Utilizzo in combinazioni di tipo Zombie

L'Advance Survivor è molto adatto a questo tipo di combo per via della sua forma e delle piccole protuberanze che aiutano a rubare la rotazione avversaria.

La configurazione dell'Advance Survivor deve venire eseguita in base alla direzione in cui volete rubare la rotazione avversaria: per esempio, se utilizzate l'Advance Survivor in rotazione a sinistra, le protuberanze devono essere impostate in senso anti-orario.

Selezionate l'RC a seconda delle situazioni: se vi aspettate di vedere molti Beyblade offensivi e vecchi Beystadium o il Tornado Balance Type S, dovreste usate il Bearing Core 2. Se invece vi aspettate di vedere più tipi difensivi o di resistenza e Beystadium come il Tornado Balance o il Tornado Attack, dovreste usare il Bearing Core perchè ha più capacità di resistenza rispetto al Bearing Core 2.

Weight Disk (WD): Circle Wide

Vedi Circle Wide.

Running Core (RC): Metal Sharp Core

  • Peso: 4 grammi

Il Metal Sharp Core ha una punta in metallo, come suggerisce il nome, aguzza che permette al Beyblade di rimanere nel centro del Beystadium, con movimenti minimi. Il Metal Sharp Core è essenzialmente un RC di Resistenza, anche se viene spesso trascurato in favore del Bearing Core di Wolborg MS. Inizialmente rilasciato con Wyvern DJ, è stato visto con un RPM molto più alto rispetto ad uno Sharp Core, per via della punta in metallo che previene l'attrito. Il materiale metallico aumentà anche la durevolezza, oltre che ad alleviare i problemi di stabilità riscontrati nello Sharp Core. Il Metal Sharp Core ha una buona capacità di sopravvivenza per via della poco attrito che provoca la punta sul pavimento del Beystadium e ha un buon equilibrio.

Utilizzo in combinazioni di Resistenza

Il Metal Sharp Core è spesso una buona alternativa al Bearing Core e al Bearing Core 2:

Altre Versioni

Galleria

Giudizio Complessivo

Advance Eterner possiede delle parti veramente utili. Il Metal Sharp Core è la migliore alternativa agli RC a cuscinetto per la Resistenza, mentre l'Advance Survivor è una delle scelte migliori per quanto riguarda le combo di tipo Zombie e Resistenza; l'abilità di poter girare il Metal Frame lo rende adattabile a qualsiasi direzione di rotazione.

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.