FANDOM



Visione Generale

SlashRigerMS10

Emblema di Riger, ovvero il Bit Protector di Slash Riger MS

Gli Hard Metal System hanno introdotto molti nuovi concetti rispetto alla prima generazione di Beyblade e uno di questi, è il Bit Protector. Come spiegato nell'articolo sugli HMS, il Bit Protector (BP) gioca un ruolo molto importante per l'assemblaggio del Beyblade rispetto al Bit Chip dei Beyblade di plastica. E' la "vite" che tiene insieme tutte le parti del Beyblade e che viene inoltre utilizzata dal Dual Shooter per il lancio.

Per maggiori informazioni sui componenti e su come assemblare i Beyblade HMS basta visitare la pagina degli HMS.

Stampi dei Bit Protector

Nel corso della vita degli HMS, i BP rimanevano generalmente gli stessi, tuttavia la Takara ha deciso di rilasciare nuovi stampi dei BP con l'avvento di nuovi HMS. Sono stati prodotti 3 stampi differenti durante la produzione degli HMS e sono i seguenti:

  • 1° stampo:

Gaia Dragoon MS
Dragoon MS
Dranzer MS
Driger MS
Draciel MS
Einsten MS
Wyvern DJ
Dragoon MS UV
Death Gargoyle MS
Wolborg MS

  • 2° stampo:

Advance Averazer
Advance Guardian
Advance Striker
Advance Eterner
Phantom Fox MS
Dark Leopard MS
Round Shell MS
Thunder Dragon
Sea Dragon
Dragoon MF
Dranzer MF

  • 3° stampo:

Magical Ape MS
Samurai Changer MS
Aero Knight MS
Jiraya MS
Bloody Devil MS
Shining God MS
Slash Riger MS

Nota: Mentre la Takara ha prodotto 3 differenti tipi di stampi, è incerto il numero di stampi prodotto dalla Hasbro. A causa del basso profilo e del breve percorso degli HMS Hasbro, si pensa che abbia solo 2 tipi di stampi. Cìè comunque la possibilità che anche la Hasbro ne abbia rilasciati 3, ma non abbiamo informazioni al riguardo.

Differenze tra gli stampi

Il primo stampo, prodotto nella maggior parte delle release originali HMS, è largo; questo causa instabilità al Beyblade e una minore Velocità di Rotazione. Il secondo stampo è più stretto del primo ed è stato lo stampo più prodotto tra i tre rilasciati. Il terzo stampo, prodotto solo in sette Beyblade, è il più stretto e stabile ed ha un piccolissimo spazio tra BP e AR.

Uso degli stampi

Generalmente, usando il BP più stretto si fa la scelta migliore perchè fa aderire comodamente tutte le parti impedengogli di fare rumori strani durante la battaglia. Il primo stampo può essere usato per delle combinazioni di tipo Oscillante, in quanto la sua larghezza contribuisce a far oscillare il Beyblade con più facilità a discapito però dell'equilibrio e della velocità di rotazione.

Running Protector

Il Running Protector è una parte speciale che è stata rilasciata solo con Round Shell MS per la sua Running Mode. Per altre informazioni sul Running Protector, date uno sguardo all'articolo di Round Shell MS.

Il Bit Protector speciale di Bloody Devil MS e Shining God MS

La caratteristica speciale di Bloody Devil MS è il Shooter Change Core Alpha e quella di Shining God MS è il Shooter Change Core Gamma che permette ai WD di essere piazzati sotto il RC. Questi Bit Protactor speciali sono dotati di un foro al centro (per la punta del RC) per tenere il WD.

Giudizio Complessivo

Avere tutti e tre gli stampi dei Bit Protector è essenziale per ogni Blader che si rispetti; la differenza può sembrare minuscola, ma utilizzarne uno piuttosto che un altro può cambiare l'esito della partita.

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.