FANDOM



Face: Unicorno II

La Face rappresenta il Monoceronte, una delle 88 costellazioni nello spazio. Monoceronte in Greco significa Unicorno, su cui è basato questo Beyblade. Il design ricorda il disegno sulla face di Ray Unicorno D125 CS, ma questo disegno è più elaborato, e con un’illuminazione sulla punta del corno.

4D Clear Wheel: Unicorno II

  • Peso: 3.27g

La Unicorno II assomiglia alla Unicorno I ma contiene della polvere di metallo come tutte le Clear Wheel 4D. Le tre corna sono di colore viola anzichè bronzo, come nella Unicorno I. Dato che questa Clear Wheel è più spessa e più pesante della sua precedente versione, è più scelta rispetto alle Clear Wheel che dividono il loro peso in tre parti.

4D Metal Wheel: Blitz

  • Peso: 43.72g

Questa Metal Wheel è costituita da due parti. Un Core, che costituisce la maggior parte della Metal Wheel, e un Metal Frame.

Metal Frame

  • Peso: 12.65g

Il Metal Frame di questa Metal Wheel 4D è il pezzo che agisce come il principale meccanismo dietro al suo Cambio di Modalità. Ha tre piccole sporgenze che si vanno ad incastrare perfettamente tra quelle del Core.

Core

  • Peso: 31.07g

Il Core della Blitz ha tre punti di contatto principale che iniziano avendo la forma di una gobba, ma continuano con una superficie più fina. Queste tre pendenze permettono il massimo contatto con i punti di contatto primari e spesso gettano la Metal Wheel avversaria fuori equilibrio quando la Metal Wheel è usata su una Track bassa. Come tutte le Metal Wheel 4D, la Blitz dispone di un’espediente cambio di Modalità. Funziona facendo ruotare il Metal Frame, mentre il Beyblade è smontato. Le due modalità sono:


  • Assault Attack Mode

In questa Modalità le sporgenze su ogni lato del Metal Frame si uniscono a quelle del Core, creando un’unica Ala su ogni lato, formando una forma molto simile alla “Tripla Ala” di Trigle della generazione dei Plastics.

  • Barrage Attack Mode

In questa Modalità le sporgenze o le ali su ogni lato sono raddoppiate, tuttavia, in questo modo la lunghezza di ogni ala o sporgenza è dimezzata. L’Assault Mode è di solito il preferito tra i due, perchè ha molto meno Recoil dell’altra modalità, fornendo allo stesso tempo una maggiore forza di contatto con le tre ali. Questa Metal Wheel ha dimostrato di essere altamente funzionale ed è considerata in Top Tier per essere una Metal Wheel con rotazione oraria avente molto Smash Attack. E’ una delle poche Metal Wheel in grado di fare KO anche con una bassa velocità di rotazione, tuttavia soffre di un Recoil estremamente elevato ed è molto debole contro i Beyblade di attacco che girano verso Sinistra, come MF Lighting L-Drago\Destroy L-Drago 85\90\CH120\BD145 RF\R2F\LRF.

Uso in combinazioni di attacco

L’Attacco Smash della Blitz può essere utilizzato con grande efficacia nella combo MF Blitz Unicorno II CH120 R2F. Inoltre, in una combo a basso profilo, MF Blitz Unicorno II 85 R2F batte con molta facilità e affidabilità con dei KO la combo MF-H Basalt Kerbecs BD145 CS.

Track: 100

  • Peso: 1.0g

Questa Track è la 3° Track più bassa disponibile fino a ora, ma è surclassata in Attacco e in Stamina dalla 85 e dalla 90. La 100 di solito non ha alcun problema nel raschiare il terreno, e mentre in genere è una parte surclassata, è ancora competitiva, soprattutto in Attacco dove permette di fare un buon contatto con i Beyblade avversari.

Bottom: Rubber Semi-Flat

  • Peso: 0.7g

La RSF, o Rubber Semi-Flat, è una Bottom SF completamente fatta di gomma. Si tratta essenzialmente di una punta piatta con un raggio più piccolo, che offre un attrito difensivo sullo stadio, ma anche un po’ di movimento offensivo con il giusto lancio. I suoi svantaggi, tuttavia, sono di aver dimostrato di essere debole contro i Beyblade che girano a sinistra come Lightining L-Drago, molto simile alla RS. La RSF, essendo fatta di gomma, offre poca Stamina, anche se ha dimostrato di avere più Stamina della RS, perchè ha una superficie più ampia con conseguente migliore equilibrio al termine di una battaglia.

IMPORTANTE: Variazioni

La RSF ha due stampi diversi. La RSF inclusa nel Random Booster Vol.7 Beat Lynx, specificamente nel Beyblade Tornado Horuseus 130 RSF, sembra essere fatta di una gomma più morbida, e si comporta in modo più aggressivo degli altri stampi. Ciò deve essere tenuto in considerazione quando si sceglie un metodo per ottenere una RSF. La RSF inclusa con Blitz Unicorno 100 RSF invece è fatta con gomma più dura, e quindi non ha movimenti molto aggressivi.

Uo in combinazioni di difesa

La RSF può essere usata nella combo di Difesa MF-H Basalt Kerbecs BD145RSF.

Altre versioni

  • Blitz Unicorno Blue Horn Ver. - WBBA Exclusive (Blitz Blue, Unicorno II Rossa)

Galleria

Giudizio complessivo

Blitz Unicorno 100RSF finora è stato rilasciato solo con il BB-117 Strongest Blader Set, ed è chiaramente uno dei migliori acquisti per gli appassionati dei tipi di Attacco con rotazione Destra. Ogni Blader dovrebbe possedere una copia di questo Beyblade.

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.