FANDOM

Icon Research This article is considered a Provisional Article.
As the contents of this article are still being researched, some of the information listed in this article may be incomplete or inaccurate.
Please visit the WBO discussion thread for this article to discuss the draft of this article.

Bit Chip: Draciel (V Version)

Attack Ring (AR): Ten Spike

Il Ten Spike ha uno schema di colori scuri e metallici. Ha dieci protuberanze piatte, delle quali cinque più piccole rispetto alle altre, formando complessivamente una stella. In realtà, ogni serie di due piccole parti che affiancano la protuberanza più grande dovrebbero assomigliare ad una testa di tartaruga e le sue zampe. Ciò significa che le parti più piccole sono principalmente concave, per formare le zampe, mentre le parti più grandi terminano rivolte verso l'esterno. Comunque, questa strana combinazione di protuberanze irregolari, piatte e di forma quadrata, quando colpite, sono soggette ad un forte contraccolpo, facendo diminuire notevolmente la stabilità del Beyblade. Questo Attack Ring avrebbe beneficiato nell'avere protuberanze di dimensione simile per avere una forma quantomeno circolare. Il Ten Spike è l'AR della serie Draciel con il più alto numero di protuberanze, e perciò il peggiore, dato che soffre degli stessi difetti degli altri, ma in maniera maggiore. Per questo motivo, come gli altri AR della serie Draciel, non trova uso nelle Combo competitive.

Weight Disk: 10 Balance

  • Ten Balance: 15 grammi

La serie Balance dei Dischi Peso (Weight Disk) ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Balance, seguito dal Eight Balance e infine il Ten Balance. Il numero prima della parola “Balance” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Balance ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Balance è semplicemente detta "Balance", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni.

Il Balance ha un peso che si trova tra quello del WD Wide e del WD Heavy. Il peso è distribuito bene e in teoria può essere usato sia per la Difesa che per la Durata. Come già detto, ci sono un sacco di altre opzioni migliori per quei tipi e anche i tipiCombinato che in teoria dovrebbero trarre vantaggio da questo tipo di WD, possono avere scelte migliori (come un Ten Heavy). Il Ten Balance è il più pesante tra tutti i WD Balance e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Balance per costruire una combo.

Spin Gear: Neo Right SG (North Core Version)

E' una versione migliorata di un Right SG e può contenere un Metal Weight, Magnetic o Heavy Metal Core.

Blade Base: Viper Metal Ball Base

Contrariamente ai precedenti modelli della serie Draciel, le sfere metalliche della base di Draciel V non possono né essere inserite, né rimosse. Questa è una qualità importante di Draciel S che avrebbe aumentato il peso, e perciò migliorato la Difesa della Viper Metal Ball Base. Un'altra differenza con i modelli precedenti è che le sfere metalliche sono poste nell'asse di rotazione. Le due sfere metalliche sono in posizione opposta l'una all'altra, e la punta è simile a quella di Draciel F in quanto formata anch'essa da una sfera metallica. Al contrario, però, la punta di Draciel V non gira liberamente. La base presenta una piccola barra magnetica che impedisce l'uso di altri Spin Gear non facenti parte della serie V e V2 con questa BB . Quando vi è collegato un Magnacore (positivo o negativo), il Metal Pole si converte in quella polarità. Ciò fa in modo che le sfere metalliche aderiscano all'asse di rotazione magnetizzato. Due fattori principali contribuiscono a rendere la base di questo Beyblade una pessima scelta, contrariamente ai suoi predecessori. Per prima cosa, l'asse che contiene le sfere metalliche e la punta è troppo lungo, quindi la base è molto alta, avendo così una pessima stabilità. Il Beyblade ha inoltre una pessima aerodinamicità a causa degli incavi sulla base. L'altro fattore è che la distribuzione del peso non è buona, a causa delle sfere metalliche troppo basse che spostano il centro di gravità troppo vicino a terra.

Gallery

Toyline

Anime

Manga

Trivia

References