FANDOM

Icon Research This article is considered a Provisional Article.
As the contents of this article are still being researched, some of the information listed in this article may be incomplete or inaccurate.
Please visit the WBO discussion thread for this article to discuss the draft of this article.

Bit Chip: Dragoon

Attack Ring: Eight Spiker

  • Peso: 5 grammi

L'Eight Spiker è formato da quattro lame a forma di testa di drago seguite da altre quattro leggermente più piccole, per un totale di otto punti di contatto. Ognuno dei suoi otto punto di contatto, oltre ad avere una posizione e una forma ideale, è migliorato da piccole punte, che aggiungono un buon Spike Attack al suo già ottimo Smash Attack. Nonostante il design aggressivo, l'Eight Spiker soffre molto poco i contraccolpi, ed è capace di mettere a segno duri colpi durante ogni momento della partita. E', perciò, uno dei migliori AR per lo Smash Attack in Left-Spin. D'altra parte, essere ottimo in Left Spin ha i suoi svantaggi: non è utilizzabile con la Grip Base, la base più veloce e bassa. In più, la mancanza di curvatura delle lame per l'Upper Attack porta a delle difficoltà per quanto riguarda battere gli avversari se si utilizza una base come la SG Metal Flat 2. Nonostante tutto, è un AR eccezionale per lo Smash Attack, generalmente considerato il migliore in Left-Spin, ed è, alla fine, un ottimo candidato per questo titolo.

Utilizzo nelle combinazioni per Smash Attack

  • AR: Eight Spiker (Dragoon G)
  • WD: Wide Defense
  • SG: Neo Left SG (Normal Core) (Dragoon V2)
  • SP: Fin Tectors (Draciel V2)
  • BB: Customize Grip Base (Dragoon V2)

In questa Combo, il fantastico Smash Attack di Eight Dragoon è migliorato in due modi: dalla distribuzione del peso verso l'esterno del Wide Defense–che aumenta la velocità di movimento–e dallo Smash Attack inferiore fornito dalle Fin Tector, che è utile, data l'altezza della Customize Grip Base.

Weight Disk: 10 Wide

  • Ten Wide: 14 grammi

La serie Wide dei Dischi Peso ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Wide, seguito dal Eight Wide e infine il Ten Wide. Il numero prima della parola “Wide” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Wide ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Wide è semplicemente detta "Wide", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni.
  • Sul Ten Wide ci sono alcune rientranze sulla parte superiore ed inferiore (come mostra l'immagine a destra). Su alcuni Eight Wide della Hasbro tuttavia, c'è una sola rientranza sul WD.

Come dice la parola "Wide", il design della serie Wide dei Weight Disk è uno dei più larghi disponibile. Oltre ad avere un diametro ampio, il peso di questo WD è visivamente distribuito lungo il perimetro. Messo a confronto con un Ten Heavy, ma anche con un Ten Balance, è facile notare la differenza di peso. Il più delle volte, il WD Wide è utilizzato in combinazioni di Durata (e anche per alcune deboli combinazioni di tipoZombie se non si ha disponibile un Wide Survivor o un Wide Defense). Oltre ad essere usato in combo di Durata, i Wide sono anche ben visti per combinazioni che usano loSmash Attack. Con l'uso di un WD Wide su un Beyblade che utilizza questo tipo di attacco potente, si può notare che il range del movimento e la sua velocità aumenteranno di molto, permettendogli di essere più aggressivo e spingere con più facilità il Beyblade avversario fuori dal Beystadium. Il Ten Wide è il più pesante tra tutti i WD Wide e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Wide per costruire una combo.

Engine Gear: Left Engine Gear (Metal Semi-Flat)

  • Peso: 11 grammi

Dragoon G è equipaggiato con un Left Engine Gear che termina in una punta Metal Semi-Flat. Nonostante il nome, la punta è completamente piatta, avendo solo una leggera smussatura sui bordi. Ciò permette movimenti aggressivi, pur mantenendo una Stamina decente. Lo stesso Engine Gear permette un aumento improvviso della velocità (il momento in cui si attiva dipende dalla base in cui è inserito). Ciononostante la base non è completamente in grado di ottenere dei vantaggi da questo improvviso aumento di velocità, e spesso il risultato più comune è un self-KO. In più è troppo alto per colpire la maggior parte degli avversari, ed il suo utilizzo è limitato alle basi che supportano l'Engine Gear, tutte poco funzionali e/o troppo grosse. Perciò questa componente non trova spazio nelle situazioni competitive.

Blade Base: First Clutch Base (Dragoon G version)

  • Peso: 7 grammi

Come tutte le First-Clutch Base, la base di Dragoon G attiva l'Engine Gear all'inizio della battaglia. La base ha otto protuberanze, quattro delle quali hanno una forma simile a quelle dell'Eight Spiker, le altre quattro più piccole, e non presentano punte. Nonostante questa base riesca a creare contatto con avversari più bassi, è spesso soggetta a contraccolpo e perciò generalmente non usata.

Gallery

Toyline

Anime

Manga

Trivia

References