FANDOM


Icon Research This article is considered a Provisional Article.
As the contents of this article are still being researched, some of the information listed in this article may be incomplete or inaccurate.
Please visit the WBO discussion thread for this article to discuss the draft of this article.


Bit Chip: Dragoon

Attack Ring (AR) o Anello d'Attacco: Reverse Dragon

  • Peso: 5 grammi

Il Reverse Dragon è tutto sommato abbastanza inutile. Esso è stato fortemente sorpassato e ci sono numerose scelte migliori per l'attacco. Il Reverse Dragon fu il primo Anello d'Attacco ideato per l’attacco con rotazione a sinistra.

Weight Disk (WD) o Disco Peso: Eight Wide

  • Eight Wide: 13 grammi

La serie Wide dei Dischi Peso ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Wide, seguito dal Eight Wide e infine il Ten Wide. Il numero prima della parola “Wide” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Wide ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Wide è semplicemente detta "Wide", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni.
  • Sul Ten Wide ci sono alcune rientranze sulla parte superiore ed inferiore (come mostra l'immagine a destra). Su alcuni Eight Wide della Hasbro tuttavia, c'è una sola rientranza sul WD.

Come dice la parola "Wide", il design della serie Wide dei Weight Disk è uno dei più larghi disponibile. Oltre ad avere un diametro ampio, il peso di questo WD è visivamente distribuito lungo il perimetro. Messo a confronto con un Ten Heavy, ma anche con un Ten Balance, è facile notare la differenza di peso. Il più delle volte, il WD Wide è utilizzato in combinazioni di Durata (e anche per alcune deboli combinazioni di tipoZombie se non si ha disponibile un Wide Survivor o un Wide Defense). Oltre ad essere usato in combo di Durata, i Wide sono anche ben visti per combinazioni che usano loSmash Attack. Con l'uso di un WD Wide su un Beyblade che utilizza questo tipo di attacco potente, si può notare che il range del movimento e la sua velocità aumenteranno di molto, permettendogli di essere più aggressivo e spingere con più facilità il Beyblade avversario fuori dal Beystadium. Il Ten Wide è il più pesante tra tutti i WD Wide e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Wide per costruire una combo.

Spin Gear (SG): Left SG

Questo SG permette la rotazione verso destra e deve essere usato con l'appostito lanciatore a sinistra. Il design di un Left SG è quasi lo stesso del Right SG, ad eccezione delle due alette. Le alette del Left SG sono situate lateralmente verso sinistra e opposte l'una all'altra e permettono l'aggancio al lanciatore a sinistra. Un Left SG non può essere usato con un lanciatore destro e viceversa proprio per questa differenza di locazione delle alette. E' stato rilasciato per la prima volta conDragoon S.

Base Beyblade (BB): Storm Grip

  • Peso: 4 grammi

La Storm Grip è una delle basi più famose per i Beyblade che utilizzano l’Upper Attack. Essa è dotata di una punta piatta di gomma. Questo rende le combinazioni con la Storm Grip molto veloci e aggressive. Uno dei motivi per cui questa è una delle migliori basi per l’Upper Attack è la sua altezza. La Storm Grip è la base più bassa mai creata. Infatti per effettuare un Upper Attack efficace il proprio Beyblade deve essere più basso di quello dell’avversario. La Storm Grip è inoltre la base più leggera mai creata.

Utilizzo in Combinazioni d' Attacco

  • AR: Upper Dragoon ( Master Dragoon, Kid Dragoon)
  • WD: Ten Heavy
  • SG: Neo-Right SG
  • SG Core: Heavy Metal Core ( Takara Metal Driger)
  • BB: Storm Grip ( Dragoon S)

La straordinaria abilità Upper Attack dell’Upper Dragoon combinata con l’altezza e la velocità della Storm Grip rende questa combinzaione una delle migliori mai create per l’Upper Attack.

Gallery

Toyline

Anime

Manga

Trivia

References

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.