FANDOM

Icon Research This article is considered a Provisional Article.
As the contents of this article are still being researched, some of the information listed in this article may be incomplete or inaccurate.
Please visit the WBO discussion thread for this article to discuss the draft of this article.

Bit Chip: Dragoon

Attack Ring (AR) o Anello d'Attacco: Eight Attacker

  • Peso: 5 grammi

L'AR di Dragoon V è ideato per lo Smash Attack con rotazione a sinistra. Tuttavia, esso è stato ampiamente sorpassato dall'Eight Spiker ( Dragoon G) come da molti altri AR. Inoltre, il contraccolpo a seguito del contrasto con il Beyblade avversario rende lo smash attack inefficace, a causa dei troppi vuoti presenti fra un braccio e l'altro dell'AR. Questo AR dovrebbe essere utilizzato solamente nel caso non sia disponibile nessun altro componente migliore.

Weight Disk (WD) o Disco Peso: 10 Wide

  • Ten Wide: 14 grammi

La serie Wide dei Dischi Peso ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Wide, seguito dal Eight Wide e infine il Ten Wide. Il numero prima della parola “Wide” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Wide ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Wide è semplicemente detta "Wide", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni.
  • Sul Ten Wide ci sono alcune rientranze sulla parte superiore ed inferiore (come mostra l'immagine a destra). Su alcuni Eight Wide della Hasbro tuttavia, c'è una sola rientranza sul WD.

Come dice la parola "Wide", il design della serie Wide dei Weight Disk è uno dei più larghi disponibile. Oltre ad avere un diametro ampio, il peso di questo WD è visivamente distribuito lungo il perimetro. Messo a confronto con un Ten Heavy, ma anche con un Ten Balance, è facile notare la differenza di peso. Il più delle volte, il WD Wide è utilizzato in combinazioni di Durata (e anche per alcune deboli combinazioni di tipoZombie se non si ha disponibile un Wide Survivor o un Wide Defense). Oltre ad essere usato in combo di Durata, i Wide sono anche ben visti per combinazioni che usano loSmash Attack. Con l'uso di un WD Wide su un Beyblade che utilizza questo tipo di attacco potente, si può notare che il range del movimento e la sua velocità aumenteranno di molto, permettendogli di essere più aggressivo e spingere con più facilità il Beyblade avversario fuori dal Beystadium. Il Ten Wide è il più pesante tra tutti i WD Wide e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Wide per costruire una combo.

Spin Gear (SG): Neo Left SG (Versione Metal Weight)

E' una versione migliorata di un Left SG e può contenere un Metal Weight, Magnetic o Heavy Metal Core.

Base Beyblade (BB): Magne Flat Base

  • Peso: 7 grammi

Questa BB ha quattro alette che sporgono dal lato superiore. Queste ultime sono state ideate per lo Smash Attack con rotazione a sinistra, ma sono trascurabili a causa del contraccolpo. La base Magne Flat è stata facilmente sorpassata con l’avvento della Customize Grip ( Dragoon V2) permettendo l’uso dello Smash Attack in due modi diversi: questa base infatti permette l’inserimento di Parti di Supporto (SP) come il Fin Tector ( Draciel V2) oltre che l’intercambiabilità della punta. Entrambi hanno punte magnetiche piatte, ma la punta di Dragoon V è più rigida, quasi come fosse di plastica invece che di gomma. Questo va a vantaggio la resistenza, che sarà maggiore di quella della punta di Dragoon V2, a discapito però della velocità.

Utilizzo in Combinazioni Smash Attack

  • AR: Triple Wing ( Trygle)
  • WD: Wide Defense
  • SG: Neo Right SG
  • SP: Fin Tector ( Draciel V2)
  • BB: Customize Grip ( Dragoon V2)(punta Dragoon V)

Questa combinazione compensa l’altezza della punta con l’utilizzo di una Base dotata di Parti di Supporto (SP). Il Fin Tector e il Triple Wing garantiscono a questa combinazione uno Smash Attack molto buono. Questa combinazione inoltre è più pesante, ciò la rende quindi più semplice da controllare rispetto a molte altre combinazioni.

Gallery

Toyline

Anime

Manga

Trivia

References