FANDOM

Icon Research This article is considered a Provisional Article.
As the contents of this article are still being researched, some of the information listed in this article may be incomplete or inaccurate.
Please visit the WBO discussion thread for this article to discuss the draft of this article.

Bit Chip: Dragoon (V2 Version)

Anello d' Attacco o Attack Ring (AR): Spike Dragon

  • Peso: 6 grammi

L'AR di Dragoon V2 ha una potenza d' Attacco media quando è in rotazione anti-oraria. Ha un peso discreto, a causa del suo spessore, e le sue 4 punte d'attacco sporgono di più rispetto agli altri AR dando una potenza d'attacco devastante. Può essere usato nelle combo Smash Attack, il problema però è quando si ha un grande contraccolpo nel momento in cui c'è contatto con il Beyblade avversario a causa delle 4 punte d'attacco che hanno dei bordi dritti. Il contraccolpo, sebbene forte, può essere d'aiuto ad entrambi i giocatori in quanto si può creare un doppio KO o se si è sfortunati un auto-KO. E' possibile usarlo in una combo OHKO.

Utilizzo in combo OHKO

Come detto prima, il grande contraccolpo che genera lo Spike Dragon è tanto alto da poter essere usato nelle combo OHKO . Esempio:

  • AR: Spike Dragon (Dragoon V2)
  • WD: Ten Heavy
  • SG: Neo-Left SG
  • BB: SG Metal Flat 2 ( Gaia Dragoon V)

Con combo OHKO, l'unico scopo è di mettere KO il Beyblade avversario con un solo colpo. In questa combo, la Ten Heavy WD lavora con l'SG per controllare il contraccolpo generato dopo il contatto con il Beyblade avversario. Oltre che ad usare la Ten Heavy per il controllo, essa fa s' che i 4 punti d'attacco dell' AR sporgano, dando un effetto all'attacco molto più devastante. Infine, alla BB sono permessi movimenti più veloci avendo un'altezza media.

Disco Peso o Weight Disk (WD): MG WD

Sistema di Rotazione o Spin Gear (SG): Neo Left SG (S-MG Core)

E' una versione migliorata di un Left SG e può contenere un Metal Weight, Magnetic o Heavy Metal Core.

Parti di Supporto o Support Part (SP): Reverse Attack

  • Peso: 2 grammi

Reverse Attack in combo con questa BB è stata una grande miglioria della precedente Magne Flat BB di ( Dragoon V). Come molte SP, la Reverse Attack SP si può scegliere se montarla nel verso destro o sinistro. A seconda della direzione scelta e del verso di rotazione usato le Sp funzioneranno come supporto per creare lo Smash Attack o funzioneranno da deflettori. Tuttavia, dopo l'uscita di altre SP non c'è ragione di usare queste.

Base del Beyblade o Blade Base (BB): Customize Grip

  • Peso: 7 grammi

La BB di Dragoon V2 è chiamata Customized Grip per una ragione. Prima la si usava solo per combo d' Attacco, che non è male come idea, ma può anche essere usata per combo di difesa e resistenza nel momento in cui si rimuove la sua punta. Oltre al fatto che in questa BB si possono usare SG che ospitano cuscinetti, si possono usare anche altre SP per dare vita ad altre combo. Per questo, Customize Grip ha dato un grande rinforzo ai Beyblade che usavano combo Zombie facendo si che il gioco cambiasse radicalmente avendo l'opzione di scegliere varie SP oltre a poter scegliere l' SG ospitanti cuscinetti.

La punta di questa BB, come per gli altri Dragoon, è fatta di gomma. Come per Dragoon V, c'è un piccolo magnete nella punta che può trovare significato quando si usa una base Magnacore nello Stadio.

Aggiungendo un SG diverso

Non tutti gli SG contenenti un cuscinetto possono entrare nella Customize Grip Base, tuttavia, è possibile farlo accadere. Questo può essere fatto anche con la Fortress Base (Draciel F)

1. Seleziona un involucro di SG  Questo inciderà sul verso di rotazione

  • Right SG
  • Left SG
  • Neo-Right SG
  • Neo-Left SG 

2. Prendi una custodia di cuscinetti Questi determinerà il numero di cuscinetti all'interno della SG

  • Dranzer S (Un cuscinetto)
  • Wolborg (Un cuscinetto)
  • Wolborg 2 (Un cuscinetto)
  • Burning Kerberous (Due cuscinetti)

E' limitato a queste scelte a causa del fatto che se ne può inserire solo uno. Le custodie di cuscinetti di Dranzer S, Wolborg, e Wolborg 2 sono le stesse.

3. Prendi un albero

  • Dranzer S
  • Driger F
  • Wolborg
  • Wolborg 2
  • Burning Kerberous

Utilizzo in una combo Upper Attack

Nota Fai riferimento a Aggiungere un diverso SG se non sai come inserire un altro SG.

E' possibile avere una combo che sfrutta l' Upper Attack usando la Customize Grip Base.

  • AR: Upper Claw ( Driger V2)
  • WD: Ten Heavy
  • SG: SG Bearing ( Wolborg )
  • SG Shaft: Full Auto Clutch ( Driger F)
  • SP: Upper Attack ( Driger V2)
  • BB: Customize Grip (Dragoon V2)

A causa dell'altezza della Customize Grip, l' Upper Claw AR (Driger V2) e l' Upper Attack SP (Driger V2) può lavorare per effettuare un perfetto Upper Attack. L'albero di Driger Fè conosciuto per la sua aggressività a causa del grande potere di movimento e della sua velocità, ma tutto questo è equilibrato dalla Ten Heavy.

Usato in combo Difesa

Nota Vedi l' Adding a Different SG se non sai come inserire un nuovo SG.

Come detto sopra, è possibile costruire combo di Difesa usando la Customize Grip. Esempio:

  • AR: War Lion ( Galeon)
  • S-AR: War Lion (Galeon)
  • WD: Wide Defense
  • SG: Neo-Right SG (Customize Bearing) ( Burning Kerberous)
  • SG Shaft: (Bearing Version 2) ( Wolborg 2)
  • SP: Defense Ring ( Voltaic Ape)
  • BB: Customize Grip (Dragoon V2)

Questa combo è costruita per prendere un grande numero di duri attacchi a causa della sua forma circolare. Customize Grip può sia usare il Defense Ring che la Customize Bearing SG donando una grande difesa alla parte inferiore del Beyblade. In più, il War Lion si allinea bene con il Wide Defense donando un'ottima difesa alla parte superiore del Beyblade. La Customize Bearing con l'albero di Wolborg 2 è usato per limitare il movimenti di questa combo al centro dell'area dello Stadium per evitare i KO quando si affrontano combo d' Attacco che hanno un forte movimento attorno al centro dello stadio.

Usato in combo di Spin Stealing/ Zombie

Nota Fai riferimento a Adding a Different SG se non sai come inserire un nuovo SG.

La combo Spin Stealers e la Zombie per i Beyblade ricevette un grosso vantaggio con la vendita di Dragoon V2, e con altre SP messe in commercio, come il Defense Ring di (Voltaic Ape) e la Cross Survivor di ( Dranzer V2), sono diventate delle combo Tier 1. 

Esempio di una combo Spin Stealers/ Zombie:

  • AR: Tiger Defense ( Driger S)
  • WD: Wide Survivor
  • SG: Neo-Left SG* (Customize Bearing) ( Burning Kerberous)
  • SG Shaft: SG (Bearing Version) ( Wolborg)
  • SP: Defense Ring ( Voltaic Ape)
  • BB: Customize Grip (Dragoon V2)

Grazie all'abilità della sua Customize Grip di ospitare un SP,la Life After Death è più efficace grazie alla forma delle sue SP.

Gallery

Toyline

Anime

Manga

Trivia

References