FANDOM

Icon Research This article is considered a Provisional Article.
As the contents of this article are still being researched, some of the information listed in this article may be incomplete or inaccurate.
Please visit the WBO discussion thread for this article to discuss the draft of this article.

Bit Chip: Dranzer (F Version)

Attack Ring (AR): Flame Wing

  • Peso: 5 grammi

Il Flame Wing è un AR multi-attacco che serve sia per l'Upper Attack che per lo Smash Attack. Sfortunatamente il suo design "tuttoface" tende ad avere molti meno vantaggi di quanto possa sembrare. La fonte del suo Smash Attack arriva da due piccole tacche smussate alla fine delle punte. In caso di contatto queste tacche hanno il potenziale di causare danni significativi al suo avversario con rotazione a destra. Queste tacche sporgenti sono anche la fonte principale di debolezza dell'AR: la Durata. Come molti altri AR attaccanti Smash, il Flame Wing è fragile e le tacche tendono a rompersi se si utilizza spesso.

L'Upper Attack è invece fortnito dalle punte angolate verso l'alto, ma non è nemmeno paragonabile alle abilita dell'(Upper Dragoon e del Triple Tiger). La causa di tutto questo è l'angolatura delle punte (circa 10 gradi a differenza dei 15 gradi dell'Upper Dragoon in rotazione a destra). Questo è un AR da utilizzare nel caso non si dispongano di AR migliori per l'Upper Attack o lo Smash Attack.

Utilizzo in combinazioni con Smash Attack

  • AR: Flame Wing
  • WD: 10 Wide
  • BB: Grip Base (Dragoon Grip Attacker)

La combo è leggera e ne risulta un alta velocità: questo movimento veloce può essere difficile da controllare, a meno che non vengano utilizzate delle tecniche di lancio come loSliding Shoot. L'utilizzo di questa tecnica aumenta la probabilità di far finire il Beyblade avversario KO molto prima.

Utilizzo in combinazioni per l'Upper Attack

  • AR: Flame Wing
  • WD: 10 Heavy
  • SG: Neo Right
  • SG Core: Heavy Metal Core (Metal Driger)
  • BB: Storm Grip (Dragoon S)

Questa combo tira fuori il miglior potenziale in Upper Attack che il Flame Wing può scatenare. Essendo pesante e meno alto ha più possibilità di lanciare in aria il Beyblade nemico invece di essere solamente spinto indietro.

Weight Disk (WD): 8 Heavy

  • Eight Heavy: 15 grammi

La serie Heavy dei Dischi Peso ha tre differenti versioni che sono state aggiornate con le successive release dei Beyblade. Cronologicamente, il primo ad essere stato rilasciato è il Six Heavy, seguito dal Eight Heavy e infine il Ten Heavy. Il numero prima della parola “Heavy” di ogni WD rappresenta il numero di lati che il WD possiede (esempio: il WD Eight Heavy ha 8 lati, ha quindi una forma ottogonale).

  • Nota: La versione a sei lati del WD Heavy è semplicemente detta "Heavy", ma la parola "Six" è comunemente utilizzata dai Bladers come differenziamento tra le tre versioni..

Come dice la parola “Heavy”, la serie Heavy dei Weight Disk è la più pesante disponibile (includendo anche le categorie di WD che non sono nella categoria di lati Six/Eight/Ten). Grazie al loro peso elevato e alla loro compattezza, gli Heavy sono spesso utilizzati per le combo di tipo Compact per il semplice motivo di aumentare gli RPM. Quando il peso di un Beyblade è focalizzato sul centro (al contrario dei Wide WD che hanno il peso distribuito lungo il loro perimetro), i suoi RPM aumentano. Questo peso viene sfruttato anche per le combinazioni di Difesa, perchè il peso è la caratteristica primaria di quel tipo. Il Ten Heavy è il più pesante tra tutti i WD Heavy e generalmente parlando, è la scelta migliore rispetto a un Six o un Eight Heavy per costruire una combo.

Spin Gear (SG): Right SG (Triple Change Version)

  • Peso: 5 grammi

L'SG Triple Change Version può essere usato solo con la Flame Change Base. All'interno dell'SG è presente una tripla punta di plastica che permette la scelta tra: Flat, Sharp e Semi-Flat. Questa tripla punta aggiunge versatilità e funziona molto bene per i nuovi Bladers che vogliono fare un pò di pratica di base, ma emergono nuovi problemi. Per prima cosa, essere in grado di cambiare il tipo di punta, crea tre tipi differenti di stile di battaglia e l'SG è troppo alto per far si che funzionino tutti come dovrebbero. Secondo, c'è un difetto di fabbricazione in molti degli SG con il conseguente problema che le punte non si fissano bene, quindi durante una battaglia c'è il rischio che le punte possano girarsi e rimanere bloccate tra una e l'altra riducendo significativamente la resistenza e l'equilibrio del Beyblade. Tale inaffidabilità non lo rende una scelta seria per molti giocatori competitivi ma, come detto prima, i nuovi giocatori possono trovarlo utile per allenarsi.

Blade Base (BB): Flame Change Base

  • Peso: 9 grammi

Questa BB può essere usata esclusivamente con l'SG Triple Change Version, non ha altre caratteristiche rilevanti.

Gallery

Toyline

Anime

Manga

Trivia

References