Beyblade Wiki
Advertisement
Français
Italiano
Türkçe

Anello d'attacco o Attack Ring (AR): Tiger Defenser[]

File:TigerDefenser.gif

Tiger Defenser


  • Peso: 5 grammi

Il Tiger Defenser è una delle scelte più utilizzate tra gli AR dei Beyblade. Ha un'ottima Resistenza a causa della sua forma arrotondata; ci sono veramente pochi punti di contatto sul Tiger Defenser che possano causare un contraccolpo. Ha ottima Difesa grazie alla sua piccola misura, principale motivo della sua Velocità di Rotazione e di conseguenza dela sua ottima difesa. Possiede anche un discreto Attacco a causa della sua punte arrotondate ed è anche in grado di generare piccoli Upper Attack.

Utilizzo in Combinazioni di Resistenza / Zombie[]

Usando Tiger Defenser, si può creare una fortissima combo di tipo Resistenza. Questo AR non subisce colpi critici durante la battaglia. Ecco un esempio:

Le piccole proiezioni su Tiger Defenser possono rubare rotazioni all'avversario. La forma arrotondata non creerà contraccolpi, in modo che il Beyblade abbia un'alta difesa. Però, se cerchi una combo survival con una Difesa migliore, l'AR di Galeon, il War Lion è una scelta migliore.

Utilizzo in Combinazioni di tipo Combinato[]

Usando il Tiger Defenser, puoi costruire tutti Beyblade con ottimi scopi. Questo è una combo di tipo Combinato che ha buone performances in quasi tutte le situazioni:

Lo scopo di questa combinazione non sono il puro Attacco, la pura Difesa, o Resistenza. Piuttosto, è una combinazione di tutte e tre. Il problema di questo tipo di Beyblade è che poichè non è specializzato in nessuna di questi 3 campi, potrebbe essere sconfitto da un Beyblade che invece ha una sua specialità.

Usato in combo Compact[]

A causa della piccola misura ed alta velocità di rotazione di Tiger Defenser, esso è una delle sceltè più comuni tra gli AR per le combinazioni Compact. Un esempio:

  • AR: Tiger Defenser (Driger S)
  • WD: Ten Heavy
  • SG: Neo-Right SG
  • SG Core: Heavy Metal Core (Takara Metal Driger)
  • BB: Metal Change Base (Driger S)

Come si può notare, questo Beyblade non è molto diverso da un Driger S non modificato. Tuttavia, con pochi miglioramenti, le componenti più forti di Driger S potranno essere sfruttate al meglio.

Il Tiger Defense si può ottenere tramite l' Hasbro Jumping Base[]

Mentre Takara ha rilasciato Jumping Base vendendo le sue componenti singolarmente, la Hasbro ha rilasciato Jumping Base come un Beyblade intero ed il suo AR è una versione ricolorata del Tiger Defenser AR. Se vi risulta difficile trovare Driger S, si può cercare di comprare Jumping Base per avere il Tiger Defenser.

Disco Peso o Weight Disk (WD): Eight Heavy[]

File:EightHeavy.gif

Eight Heavy

Vedi Eight Heavy.

Sistema di rotazione o Spin Gear (SG): Right SG[]

Vedi Right SG.

Base Beyblade Blade Base (BB): SG Metal Change[]

  • Peso: 5 grammi

La BB di Driger S, SG Metal Change, ha una funzione molto interessante. La punta è più acuminata al centro e completamente piatta per tutto il resto della superficie. Per questo, puoi usare questa punta sia per l' Attacco che per la Resistenza.

Quando lancerai dritto, SG Metal Change aterrerà sulla parte più acuminata della punta. Così facendo, il Beyblade avrà ottima Resistenza, persino meglio di una base contenente un sistema albero-cuscinetto, come quella di Wolborg. Tuttavia, se il lancio sarà angolato, il Beyblade atterrerà sulla parte piana della sua punta iniziando così ad avere un movimento in modalità Attacco . In questo modo, i movimenti della SG Metal Change saranno molto feroci e veloci come la SG Metal Flat 2 appartenente a Gaia Dragoon V. Con la SG Metal Change, si potrà avere il meglio di queste due modalità sopra citate.


Cambio Modalità Durante l'Incontro[]

Quando un Beyblade che ha la SG Metal Change è colpito in battaglia mentre è in modalità Resistenza, spesso si inclinerà andando in modalità Attacco. Ciò permetterà al Beyblade di rispedire l'attacco al mittente (il Beyblade avversario) prima di riacquistare il suo equilibrio e tornando in modalità Resistenza .

Usare lo Sliding Shoot con la SG Metal Change[]

Sliding Shoot causa inclinazione al Beyblade una volta lanciato. Per questo, la SG Metal Change ricreerà un movimento che procederà verso il centro del Beystadium, passando dall' Attacco alla Resistenza costantemente.

Utilizzo in combo Compact[]

La SG Metal Change è circolare con un piccolo diametro e una punta in metallo che garantisce delle performances di tipo Combinato. Perciò, è la scelta migliore per una compact combo. Nota bene: Questa è la stessa combinazione compact che è stata scritta per la Tiger Defenser.

  • AR: Tiger Defenser (Driger S)
  • WD: Ten Heavy
  • SG: Neo-Right SG
  • SG Core: Heavy Metal Core (Takara Metal Driger)
  • BB: Metal Change Base (Driger S)

Come si può notare, questo Beyblade non è molto diverso da un Driger S non modificato. Tuttavia, con pochi miglioramenti, le componenti più forti di Driger S potranno essere sfruttate al meglio.

Chiarimento Regola: Cambio Punta[]

E' illegale cambiare la punta di SG Metal Change con qualsiasi altra punta.

Altre versioni[]

  • Driger S - Versione Phantom Force
  • Driger S - Versione BBA Championship
  • Jumping Base - (Tiger Defenser AR Only)

Galleria[]

Giudizio Complessivo[]

Questo Beyblade è un raro caso di modello molto vecchio che però è utilissimo per tutto. Sia la Tiger Defenser che la SG Metal Change sono parti indispensabili per molti usi. La Phantom Force rimise in commercio per le persone che non erano riuscite a comprarlo la prima volta. Si può praticare ogni tecnica di lancio con questo Beyblade, e molti Beyblade possono essere sconfitti da Driger S con piccole modifiche o addirittura nessuna.

Advertisement