Beyblade Wiki
Advertisement
Français
Italiano
Türkçe

Template:Beybox (Italiano)

Flame Byxis 230WD e' il primo Beyblade della serie Maximum. L' "abilita'" di Flame Byxis 230WD e' "l'altezza massima" della sua Track.

Face: Byxis[]

la face rappresenta Pyxis, una delle 88 costellazioni nello spazio. Pyxis rappresenta la bussola del marinaio.

Clear Wheel: Byxis[]

  • Peso: 2.7g

La Byxis è stata rilasciata di colore turchese,ed ha una forma rotonda.Visto che rappresenta una bussola presenta 4 frecce, di cui 2 adesive, e dei simboli rappresentanti il nord,il sud, l'est e l'ovest.

Utilizzo in combinazioni d'attacco[]

la bixis offre dello smash nella combinazione "MF Vulcan Byxis 85RF"

Metal Wheel: Flame[]

  • Peso: 32.5g

Essa è prevalentemente di forma circolare ed è dotata di due piccole parti appuntite e di due spazi ancora più piccoli lungo la sua circonferenza. La Wheel è relativamente sottile in ogni sua parte, leggermente più sottile all'estremità. A causa del design della Flame, il cui perimetro è leggermente rialzato, gran parte della Track rimane più esposta rispetto ad altre Wheel, rendendo più semplice per gli altri Beyblade colpirne la Track. Questo riduce significativamente le sue abilità difensive


Utilizzo in combinazioni di stamina[]

la flame può essere usata nella combinazione "Flame Bull 85WD"

Track: 230[]

  • Peso: 4.1 grams

la 230 è la più alta track rilasciata finora. Lungo la track, sono presenti 6 trattini che terminano a metà track. La 230 è più rotonda e più spessa delle altre track, e questo perchè deve resistere alle metal wheel avversarie con cui entra in contatto. Essendo la 230 cosi alta, può oscillare per molto più tempo rispetto alle track più basse. Dal punto di vista difensivo, utilizza la sua altezza per proteggersi da attacchi bassi in arrivo, proteggendo la metal wheel, quindi si può dire che la 230, combinato con altri componenti di difesa top-tier, può sconfiggere combinazioni di attacco con track al di sotto di 120.

Utilizzo in combinazioni di durata[]

la 230 può essere utilizzata nella combinazione"Scythe Bull 230D". Quando si usa la 230, è meglio utilizzare una D, perchè mantiene più equilibrio di WD.

Utilizzo in combinazioni di difesa[]

La 230 è utilizzata nella combo"MF-H Basalt Bull 230CS" La sua altezza, in combinazione con il suo peso, la rendono difficile da batterecon ibey di attacco con track basse, perchè le Metal Wheel avversarie non entrano in contatto in modo decisivo.

Bottom: Wide Defense[]

  • Peso: 0.7g

La Wide Defense è la più ampia Bottom della serie "Defense" (D, SD,WD). Questo ha numerosi vantaggi, ma anche svantaggi se confrontata alle altre Bottom "Defense". A causa della sua larghezza che copre tutto il perimetro della Bottom, essa può traballare fino ad un angolo significativamente maggiore e per un periodo di tempo più lungo rispetto alla D o alla SD e con una frequenza di rotazione molto più bassa. Questo può essere vantaggioso in molti incontri, nello specifico in quelli fra due Beyblade di Durata quando essi stanno per cadere; tuttavia, se vi capita di effettuare un lancio più debole di quello del vostro avversario, che sta usando una combinazione come Virgo DF145BS, la bassa frequenza di rotazione della WD la renderà estremamente facile da buttare giù completamente verso la fine dell'incontro. Questa bassa frequenza di rotazione verso la fine dell'incontro si manifesta perché nel traballare ad un angolo così ampio, si crea un maggiore attrito con il pavimento dello stadio e di conseguenza se ne diminuisce la Durata. Tutto questo si può tuttavia evitare se il vostro lancio è potente almeno tanto quanto quello del vostro avversario, perché il tempo extra in cui la WD riesce a ruotare inclinato ad un certo angolo, vi permetterà di battere per tempo di rotazione, anche se di poco, la combinazione dotata di Bottom D o SD del vostro avversario. La WD possiede anche importanti abilità difensive ma, siccome utilizza ancora una punta abbastanza appuntita, l'attrito con la superficie dello stadio è diminuito, ciò la rende più facile da spostare rispetto a Bottom come la WB che esercita molto più attrito. La WD offre certamente una Durata maggiore della WB che, in rari casi, sarebbe anche un vantaggio, ma la WB spesso e volentieri non ha abbastanza Durata necessaria a battere Beyblade d' Attacco.


Utilizzo in combinazioni di stamina[]

la WD può essere utilizzata nella combinazione "Burn Bull 85WD".

Altre versioni[]

  • Inferno Byxis CH120RS - Face-Off: Gravity Demolition (Giallo)

Galleria[]

Giudizio complessivo[]

Flame Byxis 230WD contiene parti molto utili. Quando venne rilasciato, la 230 mise a tacere la maggioranza delle precedenti combinazioni di attacco, difesa e stamina. Ormai è stata surclassata dalla TH170, ma la 230 rimane comunque un'alternativa reperibile più facilmente, e che conserva ancora un vantaggio rispetto alla TH170, la sua altezza. Flame Byxis inoltre viene rilasciato con una WD, utile nelle combinazioni stamina. Ogni Blader dovrebbe possedere almeno un esemplare di questo Beyblade.

Advertisement