Attack Ring (AR): War Lion[]
- Peso: 6 grammi
Il War Lion è la componente più importante di questo Beyblade. Nonostante fosse uno dei primi AR rilasciati, viene ancora spesso utilizzato: ha una grande Difesa e altrettanta Durata. Grazie alle sue dimensioni, questo AR ha la tendenza ad avere un alta velocità di rotazione che è perfetta per i tipi difensivi.
Tuttavia, le proprietà che hanno questo AR in fatto di resistenza sono ancora più importanti. Questo AR è quasi perfettamente circolare, il che gli conferisce una grande resistenza nonostante pochi punti di contatto che possono portare a un forte contraccolpo. Il segreto dell'eccellente capacità di Durata del War Lion è il Sub Ring: quando il War Lion viene colpito, il Sub Ring a rotazione libera attutisce il colpo, facendo sì che il Beyblade non subisca danni (questo perchè il Sub Ring è a rotazione libera e quando viene colpito ruota indipendentemente dal resto del Beyblade.
Utilizzo nelle combinazioni Zombie[]
Come scitto sopra, il War Lion ha un grande potere di resistenza grazie alla sua forma e al suo Sub Ring. Le piccole proiezioni che fuoriescono dal War Lion possono rubare la rotazione efficacemente, inoltre la forma dell'AR non interferisce con il life after death. Ecco un esempio:
- AR: War Lion (Galeon)
- S-AR: War Lion (Galeon)
- WD: Wide Survivor
- SG: Left SG (Bearing Version) (Wolborg)
- SG Shaft: Bearing Base (Metal Dragoon Bearing Stinger)
- BB: Defense Grip Base 2 (Wolborg 2)
Utilizzo in combinazioni Difesa + Durata[]
Come sappiamo il War Lion ha sia una grande resistenza che un grande potere difensivo. Per far smettere di girare un Beyblade di tipo Attacco, c'è bisogno di una buona difesa e questa combo può fare al caso vostro:
- AR: War Lion (Galeon)
- S-AR: War Lion (Galeon)
- WD: Wide Defense
- SG: Left SG (Bearing Version 2) (Wolborg 2)
- BB: Defense Grip Base 2 (Wolborg 2)
Utilizzo in combinazioni di Difesa[]
Il War Lion può anche essere utilizzato in una combo con sole abilità difensive per via della forma e della compattezza che gli conferiscono un elevata velocità di rotazione. Inoltre il Sub Ring previene dei potenti contraccolpi quindi si può costruire una combo di questo tipo:
- AR: War Lion (Galeon)
- S-AR: War Lion (Galeon)
- WD: Wide Defense
- SG: Neo-Right
- SG Core: Heavy Metal Core (Takara Metal Driger)
- BB: SG Metal Ball Base (Draciel S)
Utilizzo in combinazioni Compact[]
Il War Lion ha una forma abbastanza rotonda e piccola da poter sviluppare un elevata velocità di rotazione e venire usata anche in combo di questo tipo. Se una parte è ottima per la Difesa lo è altrettanto per un Compact. Ecco un esempio:
- AR: War Lion (Galeon)
- S-AR: War Lion (Galeon)
- WD: Ten Heavy
- SG: Neo-Right
- SG Core: Heavy Metal Core (Takara Metal Driger)
- BB: SG Semi-Flat
Come avrete potuto notare, non ci sono grandi cambiamenti rispetto ad un normale Galeon senza modifiche, ma queste modifiche servono a migliorare le sue abilità di base rendendolo un gran Beyblade.
Weight Disk (WD): Eight Heavy[]
Vedi Eight Heavy.
Blade Base (BB): SG Semi-Flat[]
Vedi SG Semi-Flat.
Altre Versioni[]
- BBA Balancer
- Galeon - versione Phantom Force (Viola Trasparente)
- Galeon - versione Random Booster 4 (Nero Trasparente)
Galleria[]
Giudizio Complessivo[]
Galeon è uno dei Beyblade più vecchi che ha delle parti veramente interessanti e utili, forse derivanti dalla sua purezza che lo rendono un Beyblade molto strategico (dal quale hanno preso spunto gli HMS). Galeon rimane comunque un ottimo Beyblade anche senza essere personalizzato e dà dei grandi risultati. Tuttavia, il punto di forza rimane il War Lion che può essere utilizzato anche nelle combo moderne perchè è uno dei migliori AR disponibili per Difesa e Durata. Ogni Blader dovrebbe possedere più copie di questo Beyblade.